Chi siamo

2B GAS POINT 

"dal 1980 esempio di professionalità ed esperienza"

 

La storia inizia nel 1980 in una piccola officina di saldatura a Piacenza. Papà Lorenzo fin dai primi passi ha chiaro il suo obbiettivo: diventare punto di riferimento locale e internazionale per la saldatura di vari metalli. Tra quelli lavorati si annoverano: acciaio inox, rame, duplex, cupronichel e altri. 

Questo ha permesso di sviluppare una profonda conoscenza delle tecniche e dell'attrezzatura per l'attività di saldatura.

 

"Le nostre origini"

 "Le nostre origini"

 

 

"Papà Lorenzo"

....

Nel 2005 è stata introdotta l'attività di ossitaglio lamiere e, grazie a SIAD come partner tecnico è iniziata la commercializzazione di bombole di gas.

Papà Lorenzo si spegne prematuramente nel 2009. Il testimone passa ai figli  Cristina e Andrea che già lavoravano nell'attività di famiglia. In questo anno è stata lasciata l'attività di saldatura e taglio per puntare ad un'attività volta al commercio.

Oggi 2B Gas è una realtà attiva nella vendita e assistenza di attrezzature per taglio e saldatura. Inoltre, vende attrezzature e materiale antinfortunistica a privati e aziende. 

Dalla passione di Cristina, volontaria presso un'associazione di soccorso, nasce una divisione dedicata al commercio di attrezzature, abbigliamento e accessori dedicati al soccorso sanitario. 

Nel 2022 oltre alla sede fisica è stato lanciato l'e-commerce di 2B Gas per essere sempre vicini al cliente e non smettere mai di guardare avanti.